La Dea Editori

Vai ai contenuti

Menu principale:

Blitze von Kalabrien Ger

collane libri > Itinerari di Mare
 
 
 
 
 
 
 
Sfoglia l'anteprima
 
 
Blitze von Kalabrien Ted

Angelo Costa
Blitze von Kalabrien

ISBN 978-88-88557-40-3
Blitze von Kalabrien

Anno: 2011
Pagine: 48 ill.
Formato: 17X24
Lingua: tedesco
10.00 € Aggiungi
 
 

Descrizione

La guida in tedesco Blitze von Kalabrien è una pubblicazione sui Fari della Calabria è un’idea originale che vuole proporre al turista un percorso molto interessante, ma che fino ad oggi non è stato mai posto all’attenzione del viaggiatore.
Il fascino del faro, fatto di leggende e storie misteriose è ancora forte, oggi forse più di ieri ed il percorso che si snoda nelle pagine della guida offrono della Calabria una panoramica molto affascinante vista da una prospettiva per molti versi inedita.
Quello che in questa caratteristica guida proponiamo è un viaggio tra quelli che, a parer nostro, sono i fari più belli della Calabria.
La bellezza di un faro non è sempre data solo dalla sua architettura che anzi, in molti casi, è banale, ma dal posto, dalla visuale che offrono questi punti che sembra dominino la costa, senza renderla avulsa dal contesto storico-ambientale che le sta intorno.
Claudio Calveri scrive che «nell’immaginario collettivo la dimensione elettiva collegata al faro è proprio quella del lighthouse, della struttura architettonica nella quale è ospitata la sorgente della luce che guida i naviganti nel buio ignoto della notte marina».

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu